Le formiche hanno iniziato già a farti visita? Usa questi 3 ingredienti e te ne sbarazzi subito

[ad_1]

Con l’arrivo ufficiale della primavera finalmente possiamo metterci alle spalle questo lunghi e freddi mesi invernali. Le giornate iniziano ad essere molto più lunghe (soprattutto ora che a breve verrà rimessa l’ora legale), le temperature diventano più miti e si potrà passare più tempo all’aria aperta senza rischiare di prendere l’ennesimo malanno di stagione.

colonia di formiche su un cucchiai di zucchero
Le formiche hanno iniziato già a farti visita? Usa questi 3 ingredienti e te ne sbarazzi subito Diregiovani.it

Ma la primavera non è solo questo, infatti, con il suo arrivo anche la natura inizierà lentamente a risvegliarsi e man mano tornerà in tutto il suo splendore. Tuttavia, c’è anche un altro aspetto da considera con l’arrivo di questa stagione, ossia la comparsa in casa di tutti quei piccoli insetti spariti in inverno. In primis ci sono le formiche, che torneranno a fare capolino nei vari ambienti, alla ricerca di cibo per iniziare a rifare le loro scorte per il prossimo freddo.

3 ingredienti naturali per dire per sempre addio alle formiche

Con l’arrivo della primavera e con l’aumentare delle temperature, le formiche inizieranno a mettersi all’opera alla ricerca di cibo con cui riempire le loro tante per il prossimo inverno. Pur non essendo una minaccia per la nostra salute, ritrovarsi la casa infestata dalle formiche non è sicuramente piacevole, soprattutto se arrivano all’interno della dispensa, costringendoci a gettare tutti gli alimenti in cui sono entrate.

invasione di formiche in cucina
3 ingredienti naturali per dire per sempre addio alle formiche Diregiovani.it

Per evitare che questo accada la prima cosa più importante è mantenere sempre il massimo dell’igiene pulendo accuratamente ogni giorno la cucina e tutti gli ambienti in cui possono esserci residui di cibo. Anche all’interno della dispensa dovrà essere tutto in ordine, sigillando in contenitori o bustine tutti gli alimenti aperti. Meno tracce lasceremo in giro e meno probabilità avremo che le formiche scelgano la nostra casa. Tuttavia, se questo non dovesse essere sufficiente, allora esiste un rimedio naturale con soli 3 ingredienti che farà scappare via anche la formica più piccola.

Tutto ciò che ci servirà lo abbiamo già in casa e si tratta di: alloro, paprika piccante e caffè macinato. Il procedimento è semplicissimo, basterà prendere un foglio di alluminio e posizionarci sopra il caffè macinato e la paprika, mescolare quindi per far amalgamare i due ingredienti. A questo punto sbriciolare sopra le foglie di alloro. Chiudere l’alluminio come se si volesse creare un pacchetto e dopo averlo sigillato per bene creare dei fori sulla superficie. Posizionare il tutto nei punti in cui sono comparse le formiche ed il gioco è fatto. L’odore che verrà sprigionato attraverso i fori praticati, sarà così sgradevole per questi piccoli insetti che non si avvicineranno più a casa.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto